venerdì 21 ottobre 2011

Pensieri in campo di un giocatore immaginario di una squadra di calcio immaginaria

Ovvia, su. Che palle anche oggi. O che si comincia di già ? L'arbitro ha belle fischiato il calcio d'inizio. Di già? O porca miseria, o dacci i' tempo di rifiatare, no ? S'è appena finito di salire le scale degli spogliatoi. No, no ... ma icchè tu fai ? Che dai la palla a me ? E siamo in undici, siamo, 'un ci son mica altro che io ! Ovvia, la ributterò in avanti, qualcuno la piglierà. Ecco, ora io, la mi' giocata l'ho belle fatta, eh ... 'un seguitate a tirammi ni' mezzo ... vu' ci siete anche voi. Maremma, che cardo. Qui va a finire che fo una bella sudata. O come corrano questi qui di casa, in do' lo trovano tutto questo fiato, tutto questo ardore ? Sembran pagati, pe' correre. Che gli ha morsi la tarantola ? Ma che ce l'hanno con noi ? Icchè vogliano ? Uffa, che mazzo che ci tocca a facci, anche oggi. Ma quante manca alla fine ? Ah ... siamo al quindicesimo di' primo tempo. Calma ragazzi, che per arrivare a i' novantesimo l'è lu.... cribbio, s'è preso gol. Vai, ora tu gli vo' sentire questi tifosi di mer ... ah, 'un si po' dire ... ma ci siamo intesi. Ma icchè son venuti a rompere anche qui in trasferta, 'un gli basta scassarci in casa? Sì, sì, ho capito, caro mister. Su i' fondo, su i' fondo, pe' crossare. Sìe, o 'un lo so: pe' crossare vo fino in fondo laggiù ... te tu' vaneggi .. e c'è un poco, di qui per arrivare su i' fondo. O vacci te, a crossare di laggiù. Ovvia, meno male, mister, tu mi sostituisci. L'era l'ora, 'un ne potevo più. No ? Nooo ? 'Un tu levi me ? Ah, tu levi lui, poerino, 'i tu coccolino, sennò si sciupa, vero ? Va bene, e se si perde icchè vol dire. La palla l'è tonda, si vince e si perde. Gli è un risultato anche questo. Del resto icchè si po' fare di più. Guarda qui, son tutto fradicio mézzo. O ... ma che devo fare ogni cosa io, qui ? O allungatela al portiere la palla, quarche vorta, maremma inguastita, che gli è lì senza fa' nulla. Guardalo bellino, par dipinto. Essai, lui 'un si move, sai.    Ora voglio vedere le pagelle domani, che voto mi danno dopo una prestazione così. Oh, guarda ... quasi quasi si pareggiava. E poi dicano ... s'ha sfortuna, s'ha, altro che. Oh ... oh ... m'arriva la palla ... l'è arta ... o porca maremma impestata ... di testa ? ... Sìe, di testa ... pe' vedere se mi spettino tutto .. ma che le passate tutte a me, queste palle ? E siamo in undici, siamo in undici ... che devo fare tutto io, eh ? Io di testa 'un la piglio, se la va fori, pazienza. Figurati se ora metto a rischio la permanente, stasera c'è la Gessica ... che coscia la mi' Gessica... via ora gli è meglio che 'un ci pensi. In do' l'è ?  'Un la vedo in tribuna. Ah, sì, eccola lì, l'era chinata, ma ora la s'è rialzata. Icchè la fa ? Ah .. la si ritocca iì rossetto. Eh, che donna: la s'è messa accanto a i' presidente, per digli una parolina bona pe' i rinnovo di mi' contratto. Oh ..  a che punto siamo, m'ero distratto. Sette! O Sette! Che si perde sempre 0-1 ? Via, su, tempo per pareggiare ci s'ha. Calma, calma, ragazzi, 'un vi fate prendere dalla frenesia, ragioniamo prima di giocare. Se si corre troppo, si ragiona male, e poi si perde. Manca ancora tre minuti di recupero ... maremma indiavolata ... o quante la dura questa partita ? Gli avevano anche da inventare i recuperi ... tra una cosa e un'altra la va sempre a finire che di minuti ce ne tocca giocare anche cento ... invece che novanta, che già sarebbero tanti. Calma ragazzi, con calma ... pe' pareggiare c'è ancora du' minuti, risparmiate un po' d'energie, sennò dopo vu' crollate. Oh ... l'era l'ora ... gl'ha fischiato. Bene, via. In trasferta perdere uno a zero ... è un buon risultato .. e soprattutto una grande prestazione, come dice sempre i' mister. Voglio vedere icchè gli hanno da bubare, oggi, questi rompiscatole de' tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento